CIRCOLARE 12/01/2017: Prove INVALSI dal 16/01/2017 al 23/01/2017

Agli Studenti delle classi seconde
Ai genitori degli studenti delle classi seconde
Al tecnico del Laboratorio informatico
Al personale Ata

OGGETTO: Prove Invalsi 2016-2017- Questionario studente

Si informano i docenti, gli studenti delle classi seconde e i loro genitori che per l’a. s. 2016-2017 lo svolgimento delle Prove Invalsi avverrà con nuove modalità.
Da quest’anno infatti la somministrazione del Questionario Studente avverrà per via informatica (CBT – computer based testing), pertanto dal 16/01/2017 al 23/01/2017 tutte le classi seconde saranno impegnate nella compilazione del Questionario Studenti presso il laboratorio informatico della sede di corso Roma, secondo modalità e tempi illustrati nell’allegato alla presente circolare.
Gli studenti delle classi seconde del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane alle ore 8,10 dei giorni stabiliti dal calendario delle prove, invece che nella consueta sede di via Torino, faranno ingresso a scuola nella sede di Corso Roma, recandosi direttamente nel Laboratorio di Informatica laddove li attenderà il docente in
servizio nella prima ora. Dopo aver sostenuto la prova, sarà cura del docente della prima ora riaccompagnare gli studenti nella sede di via Torino. Nel caso in cui l’impegno del docente somministratore si dovesse protrarre oltre il tempo stabilito, il docente in servizio nella classe seconda nell’ora successiva
sostituirà momentaneamente il collega secondo il suo orario di servizio.
La durate complessiva del Questionario studente è di 30-35 minuti così articolati:

• 10 minuti per tutte le operazioni connesse allo svolgimento della prova;
  • 20 minuti durata del Questionario studente.

Si informa, inoltre, che qualora uno studente dovesse risultare assente, sono previsti degli ulteriori tempi e spazi di recupero, come evidenziato nel piano di somministrazione allegato.
Si invitano i Docenti e gli studenti a rispettare con estrema puntualità gli orari stabiliti per la somministrazione del questionario, al fine di permettere un regolare svolgimento di tutte le operazioni.
Si ringrazia tutti per la preziosa collaborazione.

Gallipoli, 12/01/2017

(dott. Antonio Errico)

LETTERA AI GENITORI

Piano somministrazione questionario informatico